Inaugurazione della nuova stagione del galoppo all’Ippodromo di San Siro

Tutto è pronto per l’inaugurazione della nuova stagione ippica di galoppo 2018-2019 che si terrà il prossimo 18 marzo presso l’Ippodromo SNAI di Milano.

I siti di scommesse più famosi hanno già reso note le prime anticipazioni sulle corse e hanno messo a punto delle offerte ad hoc come il vantaggioso Bonus Benvenuto pensato proprio per gli amanti delle corse dei cavalli.

L’inaugurazione si terrà a partire dalle 12.00 e la partecipazione all’evento sarà gratuita. L’obiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere, sin da subito, un grande numero di spettatori, avvicinandoli ad uno sport storico e affascinante come quello dell’ippica.

Quella che si avvierà domenica prossima sarà l’edizione n.131, una cifra davvero record. Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’evento

131^ stagione del galoppo

Quella che si aprirà domenica sarà una stagione ippica davvero ricca di eventi, non solo dal punto di vista delle corse. A corredo delle gare di galoppo e di trotto vi saranno convegni, manifestazioni e incontri per avvicinare i bambini e le famiglie al mondo dei cavalli. Tra le novità più interessanti vi è proprio il “Progetto Scuola #scoprisansiro” destinato agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori milanesi.

Sono previste visite guidate per scoprire tutta la splendida struttura dell’Ippodromo, considerato patrimonio nazionale d’Italia. All’interno dell’impianto, edificato nel lontano 1888, vi sono attrazioni incredibili come un Parco botanico e il “cavallo di Leonardo”, una statua equestre tra le più grandi al mondo.

Numerosi saranno anche gli eventi a completamento delle corse, con concerti, appuntamenti culturali e stand enogastronomici.

Ad anticipare l’apertura della stagione del galoppo vi saranno le gare di trotto che si svolgeranno venerdì 16 marzo sempre presso la cornice suggestiva della città di Milano.

Vediamo insieme il programma della giornata e le diverse corse in palinsesto.

Programma delle gare di trotto del 16 marzo

Tra poco meno di 24 ore si terranno le attesissime corse di trotto che faranno da apripista alla nuova stagione ippica milanese. Il programma della giornata è denso di eventi, tutti da seguire con la massima attenzione!

La prima corsa “PREMIO EL PIU’ LIGHT” si avrà alle ore 14.45 e avrà una lunghezza di 1650 metri. A seguire, alle ore 15.15 si correrà per il “PREMIO CORRER BY PASS” sempre con una distanza di 1650 metri. Successivamente, alle 15.45, i corridori si sfideranno nella corsa “PREMIO INTENSE IMAGE” mentre, alle 16.10, si avrà la corsa “PREMIO RUTY GRIF”. Chiuderanno il programma della giornata la corsa numero 6 “PREMIO KEYSTONE LUANNE” delle 17.10 e la corsa numero 7 delle 17.40 “PREMIO MIRROR GRIF”.

Ancora una volta Milano si conferma il set ideale del mondo dell’ippica e non delude le aspettative di tutti gli appassionati dei cavalli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *