Migliori eventi a Milano questa estate

Milano è una delle città italiane più famose nel mondo per la sua ricchezza di eventi e manifestazioni che spaziano dalla cultura allo sport, dalla moda al design, dal fitness all’enogastronomia, dal benessere all’health care.

Ogni giorno la città si anima di spettacoli, festival, manifestazioni ed eventi in grado di soddisfare ogni gusto ed interesse.

Posto di primo piano meritano, senza dubbio, gli eventi a carattere sportivo.

Chi desiderasse avere maggiori informazioni sulle gare e sui match sportivi in programma in città e volesse usare il il codice bonus unibet può farlo semplicemente accedendo al sito di Unibet comodamente da casa propria.

Come dicevamo gli eventi sportivi sono molti e non riguardano solo il calcio ma tutti gli altri sport, dal tennis all’equitazione, dal rugby alla pallavolo e così via. Vediamo dunque quali saranno i migliori eventi a Milano di questa estate.

Si terrà sino a Luglio, nella splendida cornice di Palazzo Reale, la mostra “Manet e Parigi Moderna” che vede l’esposizione dei principali capolavori del pittore francese provenienti dal museo d’Orsay di Parigi.

La mostra sarà uno degli eventi clou dell’estate milanese e si pensa che bisserà il successo della mostra dedicata al genio pittorico di Keith Haring. Quest’ultima è attualmente in corso sempre presso il Palazzo Reale e di concluderà il prossimo 18 Giugno 2017.

Per gli amanti della natura e dell’avventura segnaliamo invece il “Jurassic Park” una manifestazione in corso sino a Luglio e dedicata al mondo dei dinosauri. L’evento, particolarmente adatto ai più piccoli, si terrà presso il Museo delle Culture di Milano e vedrà l’esposizione di una collezione di reperti esclusivi provenienti dall’Argentina.

Si esibiranno il 6 Luglio presso l’Ippodromo a San Siro il gruppo musicale Alter Bridge che nel concerto di Bologna ha registrato il tutto esaurito.

Sempre presso l’Ippodromo, si esibiranno il 17 Luglio gli Arcade Fire una rock alternative band molto attesa dagli amanti di questo genere musicale. Culmine dell’estate musicale milanese e lombarda sarà il mega concerto di Lady Gaga al Mediolanum Forum che si terrà il prossimo 26 Settembre e si prospetta già come un evento epocale.

Per chi fosse ad Agosto in città e volesse godere di uno sguardo a 360 gradi davvero spettacolare sul capoluogo lombardo, consigliamo allora l’appuntamento gratuito delle visite dal Belvedere del grattacielo della Regione Lombardia.

Dall’alto della terrazza dell’edificio, eccezionalmente aperta ai visitatori sino al 13 Agosto, sarà possibile ammirare la città da una prospettiva davvero incredibile.

Le visite saranno consentite solo la domenica nella fascia oraria 10 – 18.

Durante il 2016 hanno partecipato a questa iniziativa domenicale oltre 81 mila visitatori: un record davvero impressionante che l’amministrazione lombarda spera di superare in questa prossima estate 2017.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *